“Un successo così grande che era inaspettato, ben oltre le nostre più rosee aspettative”.
Così Samuele Minciarelli coordinatore M5S Narni, Amelia, Terre Arnolfe, riferendosi a “Giocattoli in Movimento” l’iniziativa del Movimento che è arrivata nelle piazze di Narni, Amelia ed Otricoli.
“Un grazie immenso a tutti coloro che hanno voluto donare dei giochi usati per la nostra raccolta, un regalo che farà felice tantissimi bambini meno fortunati.
Un successo che ha coinvolto tantissimi benefattori, grandi e piccini, con donazioni di giochi usati e addirittura persone che sono andate a comprarne di nuovi.
Infatti oramai da anni il Movimento 5 Stelle dà vita a questa iniziativa nazionale per aiutare il prossimo tramite il riciclo ed il riutilizzo, azioni fondamentali che insieme tutelano l’ambiente e fanno del bene al prossimo, in questo caso ai bambini più bisognosi.
Data la crisi e il fatto che molte famiglie si trovano in difficoltà e visto che il cambiamento climatico e l’inquinamento devono essere combattuti sempre, abbiamo deciso che anche quest’anno fino all’Epifania potrete trovare Giocattoli in Movimento nei nostri banchetti nelle piazze di Narni, Amelia e Otricoli.
Li doneremo a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori, strutture per l’infanzia o realtà bisognose.
Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica”.