La Zina a Traffica Limitato nel centro storico di Terni tornerà ad essere aperta in determinati orari dall’11 al 31 gennaio.
Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal dirigente alla mobilità Claudio Bedini.
ordinanza_proroga_apertura_ztl_mod_00000002
La ZTL sarà aperta dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 20. SI può solo transitare e non sostare.
“Si tratta di un provvedimento che vuole incentivare il commercio in centro – dichiara l’assessore alla Viabilità Marco Iapadre – e che si coniuga con il periodo dei saldi. Di fatto è una proroga della precedente ordinanza anche in funzione del diffuso apprezzamento della misura fin qui adottata”.
Sempre fermamente contrari i cittadini che si sono riuniti in un comitato che include le famiglie che vivono nel centro storico.
“Il Comitato Delle Famiglie Del Centro Storico si domanda come mai tutto questo accanimento da parte dell’amministrazione comunale verso i residenti del centro storico.
Pertanto, prendiamo atto delle vostre decisioni. Ma vi proponiamo nuovamente la possibilità di aiutare anche noi: concedendoci per questo ulteriore periodo di prova di circa 20 giorni, l’accesso gratuito a parcheggi BLU e parcheggi sotterranei! Al fine di rendere il nostro rientro a casa un po’ più agevole e meno stressante.Avete fatto e state facendo tanto per gli “altri” ma vi ricordiamo che ci siamo anche noi”.