Un vero pasticcio del quale da più di un anno non si riesce a venirne a capo. La storia la racconta Marcello che è proprietario insieme al fratello di un appartamento in viale dello stadio a Terni. “Appartamento che abbiamo affittato nel 2021 a una signora non italiana. Ho deciso di parlare con voi dopo che ho letto le vicissitudini di quella donna che da un mese attende l’allaccio dell’acqua alla sua abitazione. Anche noi abbiamo a che fare con il Servizio idrico Integrato per una vicenda incredibile. L’affittuaria del nostro appartamento si è accorta leggendo la bolletta SII che le venivano richiesti circa 700 euro di mancati pagamenti quando lei la bolletta l’ha sempre pagata regolarmente. Siccome la signora non ha particolare dimestichezza con l’italiano abbiamo deciso di rivolgerci noi al SII.
A parte l’essere rimbalzati da un impiegato all’altro e il dover ricominciare sempre da capo a raccontare la storia, a parte il tempo che ci hanno fatto perdere, alla fine si è scoperto che dall’ottobre del 2022 alla donna che vive nel nostro appartamento veniva fatta pagare la bolletta di un altro contatore che è risultato essere situato in viale Centurini. Come sia potuto avvenire nessuno lo ha saputo spiegare. Non solo, ma ad oggi, non è stata trovata una soluzione per questa vicenda. Un sopralluogo a casa nostra c’era stato già agli inizi di gennaio ma non è stato sufficiente a chiarire i contorni della situazione visto che un altro sopralluogo dei tecnici SII c’è stato anche questa mattina”. “Che c’è che ancora non è chiaro – afferma Marcello – è del tutto evidente che si tratta di un errore del SII, non bastano 15 mesi per riparare? quanto altro tempo ci vuole, quanti altri sopralluoghi, quanto altro tempo dobbiamo perdere appresso a loro?”