Due atleti degli Arcieri città di Terni hanno partecipato a Las Vegas a “Vegas Shoot”, tra gli eventi più prestigiosi al mondo nel Tiro con l’arco.
Si tratta di Lorenzo Gubbini e Federico Pagnoni che nella divisione Compound Man Open hanno sfiorato la finale.
LORENZO GUBBINI era all’esordio in questa grande competizione. Le 30 frecce scoccate nella prima giornata di gare sono state perfette come dimostrato dal punteggio di 300/300. Peccato che nelle successive due manche abbia perso in totale 4 punti, chiudendole entrambe con un 298/300. Lorenzo ha così chiuso con 896 punti sui 900 necessari per accedere agli shootdown ad eliminazione diretta con la formula tutti contro tutti.
FEDERICO PAGNONI è arrivato a due soli punti dalla sua terza finale al Vegas Shoot in carriera. Due punti persi nella prima manche chiusa a quota 298. Spettacolo puro nella seconda e terza manche come dimostrano i due 300 portati a casa. Purtroppo nonostante la grandissima rimonta non è riuscito ad ottenere il punteggio necessario per accedere alla finale.
Il presidente Arcieri città di Terni , STEFANO TOMBESI “E’ stato un grande onore vedere due nostri atleti confrontarsi con i migliori del panorama mondiale, tra l’altro sia Lorenzo che Federico sono entrati da poco nella nostra famiglia. Abbiamo fatto tutti il tifo per loro. Sappiamo quanto sia difficile e selettivo il Vegas Shoot per questo non possiamo che complimentarci con loro oltre che ovviamente con Mathias Fullerton ai vertici dell’arcieria mondiale da un paio di anni che si è laureato Vegas Champion 2024. Abbiamo deciso di puntare con forza anche sul Compound e questo primo risultato ci soddisfa molto”.
Il Vegas Shoot è un evento che si ripete da oltre 50 anni a Las Vegas. Quest’anno vi hanno partecipato 4.500 arcieri che si sono dati battaglia nelle varie categorie e specialità. In totale erano rappresentate 57 nazioni e 55 stati americani. Il montepremi totale superava i 550.000 dollari mentre al vincitore sono andati 50.000 dollari. A completare il quadro di un evento dai grandi numeri (oltre 30mila followers sui social) va detto che quest’anno c’erano oltre 100 stand dei brand più famosi del mondo dell’arcieria.