Giù il cappello, signori! Il Campitello, allenato da Fausto Forgia, ha vinto il campionato regionale Alievi A1 dopo un torneo combattuto, ricco di sorpassi e controsorpassi che alla fine ha premiato la bravura del tecnico rossoblù e il carattere, le qualità tecniche e morali di un gruppo in cui il tecnico ha creduto sempre ciecamente.
E lo ha vinto con un finale sorprendente in cui è venuto fuori il carattere della squadra che ha rimediato a situazioni difficili e con partite addirittura vinte negli ultimi minuti o, addirittura, in quelli di recupero.
Il momento più importante della stagione la squadra lo ha vissuto domenica scorsa, quando è riuscita a vincere in casa contro il Cannara, classificatosi al secondo posto, per 2-0, successo che anche all’andata aveva arriso ai rossoblù per 1-0. ” Sono state due partite difficilissime- ha affermato Forgia- e devo fare i complimenti al Cannara per la sportività dimostrata in tutte e due le partite nonostante le sconfitte subite “.
La certezza per la vittoria del campionato, però, la si è avuta proprio all’ultima giornata con la vittoria per 5-0 conseguita a Mantignana contro il Montemalbe.
Il Campitello ha conquistato 55 punti, uno in più del Cannara, suddivisi tra i 28 dell’andata ed i 27 del ritorno a testimonianza di un rendimento invidiabile e costante per tutto l’arco del campionato.
Altri fattori, poi, testimoniano la splendida stagione disputata: 6 dei ragazzi in rossoblù hanno fatto parte di tutti i raduni della rappresentativa regionale di categoria e due di essi, Laudizi e Gentileschi partecipano al trofeo delle Regioni che si disputa nel Trentino.
Per la cronaca da segnalare le 14 reti del cannoniere della squadra, Simone Anullo, le 12 di Gentileschi e le 9 di un difensore, De Souza.
Ora la squadra di Fausto Forgia affronterà, a partire da martedì, il prestigioso ” Torneo Frustalupi ” mentre il 4 e l’11 giugno affronterà in un triangolare le squadre vincitrici del torneo nelle Marche e nel Lazio con il seguente calendario:
1) Marche – Lazio
2) Campitello contro la perdente del primo incontro
3) Campitello contro la vincente del primo incontro
Questo l’organico della squadra vittoriosa del campionato:
PORTIERI: Gianmarco Pettine
DIFENSORI: Federico Grechi, Diego Laudizi, Mattia Romani, Stefano De Souza, Lorenzo Spaccino
CENTROCAMPISTI: Marco Piantoni, Amedeo Testarella, Samuele Gentileschi, Michele Petroni, Francesco Lorenzo Tradito, Lorenzo Sensini
ATTACCANTI: Pierluigi Ciani, Lorenzo Barbaccia, Simone Anullo, Alessandro Checcobelli, Michelangelo Cellulosi.
Dirigenti Accompagnatori: Tiziano Tardito, Leonardo Romani, Luca Barbaccia.