Francesco Tiberi, fiorettista ternano, ha conquistato il primo posto nella categoria 4 di fioretto maschile alla 5a prova del Circuito Nazionale Master a Cremona.
Il suo percorso verso la vittoria è stato caratterizzato da un’ottima performance sin dalle fasi iniziali della competizione.
Nella fase dei gironi Tiberi si è classificato al secondo posto, dimostrando già da subito la sua preparazione e la sua abilità, accedendo così alla fase delle dirette. Nel tabellone degli otto, ha superato con un netto 10-4 Giulio Zuliani.
In semifinale ha incontrato Giulio Paroli battendolo con un chiaro 10-5. Questa vittoria lo ha portato alla tanto agognata finale, dove si è trovato faccia a faccia con l’avversario Maurizio Galvan dell’Officina della scherma.
La finale è stata senza dubbio un momento emozionante, ma Francesco Tiberi ha saputo mantenere la calma e concentrarsi sul suo obiettivo. Con una prestazione magistrale, è riuscito a prevalere con un punteggio di 5-4, conquistando così la meritata vittoria e portando grande gioia al Circolo Scherma Terni.