“Il comune di Terni, quando si tratta di iniziative per il sociale, è sempre pronto. Abbiamo fatto un lavoro importante, il sottoscritto e l’assessore Altamura ma lo abbiamo fatto molto volentieri”. Lo ha detto l’assessore allo sporto del comune di Terni, Marco Schenardi, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento “La partita della solidarietà” che si svolgerà mercoledì 20 marzo allo stadio Liberati di Terni. Protagoniste saranno vecchie glorie della Ternana come Fabris, Brevi, Defendi, Miglietta ed altri e le nazionali degli Italian-Attori e Sosia. Si tratta di un triangolare di calcio che si svolgerà la mattina, dalle ore 9,45.
“Sarà una festa – ha aggiunto l’assessore – perché non ci sarà solo la partita ma, prima, musica e danza saranno le protagoniste dell’evento. Siamo orgogliosi che SOS villaggio dei bambini abbia scelto la nostra città per questa manifestazione.
“Non posso che essere contenta della riuscita di questo evento – ha detto l’assessore alla scuola e al welfare, Viviana Altamura – le scuole hanno aderito in forma massiccia, sugli spalti ci saranno più di 4 mila 500 studenti, dalle elementari alle scuole superiori”.
L’iniziativa è stata supportata anche dalla Comunità Incontro di Molino Silla di Amelia. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, il prof. Mauro Esposito per l’ufficio scolastico regionale, il sosia di Johnny Depp e il presidente della Ternana, Nicola Guida.
“Sos villaggi dei bambini è una organizzazione che lavora sul nostro territorio e in 178 paesi del mondo con i bambini privi di cure famigliari, li accoglie in questi villaggi dove vengono cresciuti e guidati con la finalità di reinserirli , se possibile, nel contesto famigliare da cui provengono o a crescere e diventare autonomi – ha detto Giada Briziarelli – questa manifestazione a Terni è importante sia per la raccolta dei fondi sia per divulgare l’attività dell’associazione”.