Questa mattina i piccoli alunni che frequentano i Servizi Educativi comunali, sono stati protagonisti dell’evento Appendi il tuo uovo.
L’ iniziativa, promossa dalle assessore alla Scuola e ai Servizi educativi Viviana Altamura e alla Cultura Michela Bordoni, ha visto Piazza Europa colorarsi grazie alle tante uova pasquali decorate dai bambini stessi che, accompagnati dalle loro famiglie e dal personale educativo dei SEC, hanno esposto quanto realizzato durante le attività didattiche.
“È stata una mattinata all’insegna della gioia e della condivisione – ha commentato l’assessore Altamura – tanti i genitori che hanno portato i loro bambini ad appendere il loro uovo come simbolo di pace in piazza Europa ! Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione con l’Assessore Michela Bordoni con l’intento di coinvolgere l’intera comunità ternana in vista della Santa Pasqua, per rafforzare il senso di appartenenza, valorizzando i lavori fatti dai piccoli bimbi dei nostri servizi”.
Emozionante anche il momento di lettura eseguito magistralmente dalle maestre dei Sec e dopo lo zucchero filato gratuito per tutti!