“E’ attiva da oggi la nuova modalità di accesso alla Cascata delle Marmore per i residenti del Comune di Terni, con l’intento di agevolarne l’ingresso al parco. Già dal fine settimana di Pasqua partirà il servizio in via sperimentale e i residenti non dovranno più recarsi in biglietteria e potranno accedere così direttamente al parco evitando le code”.
Lo rende noto l’assessore al Turismo del comune di Terni Michela Bordoni.
Basterà entrare, da computer, smartphone o tablet sul sito della Cascata delle Marmore e cliccare sul link in home page.
https://residentiternionline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do
Qui sarà possibile immettere i propri dati anagrafici e quelli di un documento in corso di validità ed ottenere il biglietto gratuito nominale, con il quale potersi recare direttamente ai varchi di controllo del parco, senza necessità di stamparlo e presentando il documento di riconoscimento.
Una volta effettuata la prima registrazione, ogni giorno che il cittadino ternano vorrà tornare a visitare la Cascata, potrà scaricare in pochissimi passaggi un nuovo biglietto.
Il biglietto è scaricabile e valido esclusivamente per il giorno di emissione.
Ogni adulto della famiglia dovrà compilare la propria registrazione. Mentre per i minori il genitore/tutore dovrà utilizzare il proprio account e inserire il nome del figlio nelle apposite caselle.
Per eventuale assistenza nelle procedure, oltre al personale in servizio presso la Cascata, il Comune di Terni metterà a disposizione presso URP e la Biblioteca Comunale personale dedicato a coadiuvare i cittadini”.