Il Tributo Endrigo cresce e diventa Tributo d’Autore. Il 21 Luglio all’anfiteatro romano arriva dal Brasile il mito TOQUINHO.
“Vogliamo far diventare Terni, partendo dalla figura di Sergio Endrigo, ‘capitale’ della musica cantautorale con momenti di spettacolo e di approfondimento, capaci non solo di celebrarla ma anche promuoverla tra le nuove generazioni – dicono gli organizzatori Argoo e Terni città Futura – La canzone d’autore italiana rappresenta infatti un patrimonio culturale da preservare e valorizzare, una forma d’arte che va oltre il semplice intrattenimento, perché offre spunti di riflessione e suscita emozioni capaci di toccare profondamente l’animo. Con i suoi testi ricercati, poetici e impegnati, la canzone d’autore è un pilastro della cultura e della letteratura del nostro paese.
Cominciamo questo nuovo percorso annunciando un concerto di livello internazionale.
il 21 Luglio sul palco dall’Anfiteatro Romano di Terni salirà un mito della canzone d’autore internazionale: TOQUINHO, musicista brasiliano che ebbe modo di collaborare con Sergio Endrigo in un disco, ancora oggi considerato il più grande esempio di fusione tra musica e poesia.
Il cantante festeggia i suoi 50 anni di carriera con alcuni concerti in giro per l’Europa e torna in Italia in esclusiva per il nostro festival.
Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il più grande esponente a livello mondiale della bossa nova”.
I biglietti per l’evento saranno disponibili da lunedì 22 aprile in prevendita, a breve, sul sito TicketItalia.it.