L’Arci di Terni e l’associazione di promozione sociale, Circolo Culturale Arci “Accademia del Tempo Libero”, attraverso il progetto “Neet in Zone Ten”, finanziato dalla Regione Umbria e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Fondo Nazionale politiche giovanili, promuove un’iniziativa volta a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani Neet.
Grazie alla collaborazione tra le due associazioni, è stato possibile selezionare una ragazza per partecipare al tirocinio formativo che partirà nei prossimi giorni presso gli spazi della “Cittadella delle Associazioni” in Piazza della Pace a Terni.
Il percorso prevede la possibilità da parte della partecipante di acquisire competenze professionali in un ambiente stimolante e dinamico, al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto “NEET in Ten” è un’importante opportunità per favorire l’autonomia e l’indipendenza dei giovani Neet, offrendo loro la possibilità di acquisire nuove competenze e di mettersi alla prova in un contesto lavorativo concreto.
Presso la Cittadella sarà attivato un servizio di aiuto compiti gratuito, tutti i pomeriggi dal lunedi al venerdì.
Sui canali social di Arci e “Accademia” orari e modalità di partecipazione.