Bivio di vitale importanza per la Ternana impegnata Bolzano nella terzultima di campionato. La squadra di Breda è chiamata a fare risultato per rimanere agganciata al treno salvezza. Padroni di casi a metà classifica con scarse possibilità di reinserirsi nella lotta play off.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
SUDTIROL: POLUZZI 6, MASIELLO 6,5, SCAGLIA 6, GIORGINI 6, DAVI 6, KURTIC 5,5, ARRIGONI 6, MOLINA 6, CASIRAGHI 7, TAIT 6,5, ODOGWU 7
DALLA PANCHINA: ROVER S.V. , EL KAOUAKIBI 6, MERKAJ S.V.
ALLENATORE, VALENTE
TERNANA. VITALI 7, LUCCHESI 6, BOLOCA 5, DALLE MURA 7, CASASOLA 7,5 , LUPERINI 7, AMATUCCI 6,5, DE BOER 6, DI STEFANO 7, PEREIRO 7, RAIMONDO 4
DALLA PANCHINA: DIONISI S.V., VIVIANI S.V., CARBONI S.V. , SORENSEN 4, FAVASULI 5,5
ALLENATORE, BREDA
L’ARBITRO E’ MONALDI DI MACERATA, 4
FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 15
La Ternana è stata sconfitta a Bolzano 4-3, al termine di una partita che l’ha vista due volte in vantaggio.
Minuti chiave. 14° del secondo tempo: per un fallo su Casiraghi l’arbitro ammonisce Boloca il quale era già stato ammonito al 27° del primo tempo, sempre per un fallo su Casiraghi. Boloca espulso, Ternana in 10. Ci sarebbe molto da dire su questi due gialli.
La Ternana che non ti aspetti, però, ha trovato la forza di riportarsi in vantaggio , ancora con Luperini, sempre su assist di Casasola.
Quasi da non credere. Ma la beffa è dietro l’angolo.
26° del secondo tempo. Altro minuto chiave. Sorensen commette inutilmente fallo su Odogwu e l’arbitro, che aveva lasciato correre, è richiamato al monitor dal Var. Si vede chiaramente il fallo di Sorensen, rigore inevitabile. Vitali intuisce ma non ci arriva e Casiraghi riporta il punteggio in parità.
L’inferiorità numerica si fa sentire sempre di più, le maglie bianche sono ovunque e quando Vitali compie un mezzo miracolo su Rover mandando la palla sul palo, è El Kouakibi a ribadire in rete. E questa volta Vitali non può farci niente. La Ternana non ne ha più. La sconfitta è scritta.
Da aggiungere quello che era successo nel primo tempo. Sudtirol in vantaggio con Odogwu e poi il sorpasso della Ternana con Pereiro e Luperini.
A questa Ternana oggi non è mancato il coraggio, è mancata quel pizzico di fortuna che fa la differenza fra una salvezza, un play out e una retrocessione. Penalizzata molto con il rosso a Boloca e condannata dai suoi errori. Non per gettare la croce su Sorensen ma il suo impatto è stato totalmente negativo.
Per il resto non si può criticare nessuno perché tutti hanno fatto quello che hanno potuto, fino all’ultimo secondo. E senza considerare che il Sudtirol si è confermata una signora squadra, non certo come l’Ascoli. Con tanti giocatori esperti e di valore.
Sudtirol salvo, ora può addirittura sperare in un posto play off.
La matematica non condanna la Ternana che ora dovrà fare 6 punti per sperare in qualcosa di buono.
Male l’arbitro Monaldi. Ha condannato la Ternana con una espulsione eccessiva che, alla lunga, ha pesato tantissimo. Sul gol annullato a Molina si è dovuto fare aiutare dal Var, così come per il rigore al Sudtirol. E poi tanti errori qua e là. E tutti quei cartellini che hanno innervosito una partita correttissima.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE