“Il Movimento 5 Stelle è a disposizione in un campo ampio, civico, per migliorare la qualità della vita , non solo di San Gemini ma in tutti comuni in cui ci presentiamo”.
Lo ha detto l’onorevole Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle) , ex sindaco di Torino, oggi a San Gemini per sostenere la candidatura a sindaco di Giuseppe Bracco, appoggiato dal “campo largo” del centrosinistra e dal civismo.
San Gemini prima tappa di un tour in Umbria che comprende anche Marsciano, Bastia Umbra e Foligno, tutte città dove si vota per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale.
“Importante è avere un progetto credibile – ha detto la Appendino – le cose possono cambiare e noi lavoriamo affinché cambino, in un momento poi in cui abbiamo un governo nazionale che sta andando in direzione opposta rispetto a tutto ciò che servirebbe: stanno smantellando le protezioni sociali, negano la transizione ecologica e di altri esempi ce ne sono tanti. Quand’è così il voto locale è ancora più importante, dal territorio può partire un progetto alternativo”.
La parlamentare 5 Stelle ha poi attaccato frontalmente la presidente del consiglio Giorgia Meloni definendo la sua candidatura alle europee “un imbroglio” perché “non andrà a ricoprire quel ruolo”. Quanto alla “Giorgia di popolo” ha aggiunto: “con le politiche sta attuando sta facendo esattamente l’opposto. Ha detto no al salario minimo, sta tagliando sulla sanità, è amica delle lobby delle armi, delle banche di cui non tassa gli extra-profitti. Si definisce del popolo, non so con che coraggio lo possa fare”.