Abbasserà la serranda per l’ultima volta il 24 giugno: Martina Francescangeli, l’edicolante ha deciso di cambiare vita e dedicarsi alla sua famiglia mettendo in vendita la sua attività e in caso contrario di chiudere. Era l’unica aperta a Narni dopo che, sempre quest’anno, l’altra rivendita di Via Roma aveva deciso di abbandonare.
Tutto è frutto del continuo contrarsi delle vendite dei quotidiani e dei settimanali ma anche delle scelte personali della signora Martina che aveva, davvero, caratterizzato la sua attività con la Piazza, facendo molta presa con tutti i bambini che le passavano davanti ogni giorno. A dire la verità era diventata, l’edicola, chi la gestiva, Martina con madre e zia, un vero punto di ritrovo, dove si potevano avere giornali ma spesso anche indicazioni per turisti, consigli di cucina ed anche bottiglie di sherry (squisito).
L’edicola è comunque in vendita: chissà se mai riaprirà? Intanto per andare a comprare un giornale i narnesi devono andare allo Scalo. Non una bella cosa. E dire che quell’edicola aveva oltre cento anni ed era stata aperta dalla mitica Marietta, che l’aveva tenuta aperta per decenni sino al passaggio a Enzo Proietti Grilli per arrivare poi, dopo qualche aggiustamento di breve periodo, alla famiglia Francescangeli.
Ad ogni buon conto di seguito viene pubblicato il post di Martina, bello scherzoso, un po’ triste ma anche pieno di speranza:
Ho pensato e ripensato, ma dopo vari incastri organizzativi, valutazioni, pianti e con un grosso “peso” allo stomaco ho deciso di chiudere.
Ha vinto la priorità più bella, quella che ho voluto talmente tanto, che ancora oggi stento a crederci.
E’ stato bello conoscere chi non conoscevo, è stato bello approfondire con chi già conoscevo ma è stato meravigliosamente BELLO avere avuto la fortuna di essere circondata dai quei meravigliosi bambini che hanno reso speciale questo lavoro.
Vorrei ringraziare ognuno di voi che avete reso questo percorso inaspettato.
La mia scelta come sempre è fatta di “cuore” e so che qualcuno lassù avrebbe fatto lo stesso.
Ps1 Mancheranno le ragazze degli scaloni
Ps2 Mancherà capo Francesca con le buste di fritto di Tamara
Ps3 Mancherà il caffè con Enzino
Ps4 Mancheranno Graziella e Gabriella
Ps5 Mancheranno i presepi di Coralla
Ps6 Mancheranno i lavori in piazza
Ps7 Mancheranno le chiacchiere con Emi
Ps 8 Mancheranno le “perle” delle sorelle Salberini
P.s.9 Mo’ voglio proprio vede’ a Vivinarni chi gli aggiusta i telefoni
Ps10 se qualcuno è interessato l’edicola è in vendita
Ps11 Ci vediamo presto…..
Martina