I Carabinieri della Sezione Operativa del Norm della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto, nella flagranza di furto aggravato, un 22enne marocchino, senza fissa dimora, gravato da precedenti.
L’uomo, nella tarda mattinata di mercoledì, era stato notato da un residente di via Romagna armeggiare su un’auto in sosta, dalla quale era stata asportata una borsa contenente, tra le altre cose, un cellulare di ultima generazione e due carte di credito, appartenente ad una donna che era intenta a fare acquisti in un negozio poco lontano.
La solerte segnalazione al 112 ed il tempestivo invio di una pattuglia in abiti civili, già in servizio per la prevenzione e repressione dei reati predatori nel centro ternano, hanno consentito ai militari di visionare le immagini di un sistema di videosorveglianza privata della zona, mediante le quali hanno ricostruito rapidamente il furto e riconosciuto l’autore.
Le successive ricerche hanno poi consentito il rintraccio del 22enne a breve distanza: indosso il giovane aveva ancora parte della refurtiva, il resto della quale era stato invece abbandonato sotto un’auto in sosta, dove i militari l’hanno rinvenuta.
Per lo straniero è così scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato, con successivo collocamento in camera di sicurezza. All’esito del rito direttissimo, svoltosi ieri pomeriggio, il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei confronti dello straniero l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.