La data delle elezioni regionali non è stata fissata ma le grandi manovre per le candidature sono iniziate. Al buio. Ed ha fatto una certa sorpresa l’alzata di scudi delle opposizioni a Narni in quanto corre voce di una candidatura di Lorenzo Lucarelli quale consigliere regionale. Il Partito democratico è davvero mal messo e deve trovare facce “spendibili” se vuole prendere un po’ di voti. Lorenzo Lucarelli è una di quelle.
Il problema che alzano gli oppositori è che Lucarelli dovrebbe dare le dimissioni da sindaco infrangendo la promessa coi propri elettori. Ma sarà davvero un candidato? Per adesso sono voci. A meno che… A meno che non sia il candidato unico della provincia magari in una lista formata da donne, che nel Pd hanno tradizionalmente poco peso.
Se non fosse così sarebbe pronto per la provincia anche Filipponi, una ”corazzata” ternana contro la quale sarebbe difficile per Lucarelli poter emergere. Ma qualcuno ha anche visto la possibilità di candidare Giovanni Rubini, che è stato da sempre il contendente di Lucarelli. Anche per lui stesso discorso: candidato spendibile ma con molta meno notorietà. Chiacchiere che però danno l’idea che l’estate è davvero finita ed è ora di parlare di politica e candidati.