Al termine dell’assemblea dei lavoratori che si è svolta stamani all’interno del sito le rsu della Treofan, azienda del polo chimico di Terni, hanno indetto due ore di sciopero.
La mobilitazione è stata decisa in seguito alle preoccupazioni sul futuro dell’azienda acquisita recentemente dal gruppo Jindal che non ha presentato ufficialmente un piano industriale, chiedendo il rinvio dell’incontro del 21 dicembre scorso fissato al ministero dello Sviluppo economico, ma ha evidenziato in una nota le criticità della situazione attuale. I lavoratori sollecitano dunque la riconvocazione del tavolo al Mise prima della fine di gennaio, data indicata dal management di Jindal e chiedono che la vicenda sia seguita direttamente dalla presidente della Regione Catiuscia Marini, come sta avvenendo in Campania da parte del governatore Vincenzo De Luca per il sito Treofan di Battipaglia.
Inoltre vengono chieste conferme rispetto all’annunciata proroga di tre contratti a tempo determinato in scadenza a fine anno.