Dall’11 al 13 ottobre torna Ferentillo Verticale: una manifestazione che unisce sport, arti marziali, esperienze yoga, percorsi culinari e divertimento.
“Una manifestazione che è ormai un punto di riferimento per il nostro territorio – ha spiegato il sindaco Elisabetta Cascelli – e che sicuramente valorizza al meglio le nostre eccellenze. Inoltre è un appuntamento che attira anche tanti sportivi e curiosi da fuori, anche dall’estero, e questo è sicuramente un valore aggiunto fondamentale”.
In attesa della presentazione ufficiale sono già noti alcuni ospiti: gli statunitensi Cody Roth (9a e 8b+ a vista) e Melissa Rudick. Special guests Adam Ondra e Pietro Dal Prà, che in video collegamento converseranno con Andrea Di Bari, direttore tecnico dell’evento, presentando il libro autobiografico “Adam”, grande successo editoriale.
Il festival è adatto a chiunque voglia partecipare in quanto diviso in quattro categorie amatori e non, donne e uomini che gareggeranno su discipline Marathon sulla roccia delle storiche falesie di Ferentillo e in una gara Boulder all’aperto su due grandi strutture artificiali.