“I problemi li stiamo risolvendo, le situazioni le stiamo gestendo. Stiamo mettendo al riparo la Ternana da problemi economico-finanziari. Stiamo predisponendo un aumento di capitale per garantire solidità alla società. La società sarà al sicuro tutta la stagione. Mister e giocatori devono pensare solo al campo, con un unico obiettivo”.
Parole del presidente della Ternana, Stefano D’Alessandro che si è presentato alla stampa oggi pomeriggio.
D’Alessandro , fra le tante cose dette, ha ribadito che “stiamo facendo le verifiche sullo stadio-clinica per essere pronti per andare avanti con il progetto. Siamo interessati allo stadio”.
Il presidente ha detto che “Il gruppo squadra rimarrà questo fino a fine campionato. Sono contento – ha aggiunto – della squadra che ho trovato. Puntiamo al massimo risultato per sviluppare tutto quello che ho in meno. Vogliamo andare il più in alto possibile” e ha sottolineato che è “doveroso e piacevole far crescere il settore giovanile”.
“Io sono il direttore generale – ha detto – riferendosi al sollevamento di Diego Foresti. Ci può essere malumore e lo capisco – ha detto – ma il bene comune è la Ternana. Io devo vivere la situazione in prima persona perché la Ternana costa come una squadra di B con ricavi di C. Sarò io il contatto con la squadra. Ho visto un gruppo tranquillo e sereno. Ecco perché viene meno la figura del direttore generale perché la incarno io”.
D’Alessandro ha voluto rassicurare tutti sulla solidità della sua presidenza. “Il tempo dimostrerà se ho le capacità economiche”. D’Alessandro ha poi ribadito che non sono previsti altri ingressi in società . “Ci sono solo io con N21”. Partner sì “se si costruirà lo stadio”.