Amelia ricorda Barbara Corvi a 15 anni dalla scomparsa.
Sabato 26 ottobre alle ore 21 nella cattedrale di Amelia ci sarà un concerto dedicato a Barbara Corvi, la mamma amerina scomparsa quindici anni fa dalla sua abitazione di Fornole e mai ritrovata.
Il grido “Dov’è Barbara” che si è acceso in piazza XXI Settembre nella prima manifestazione ad Amelia il 25 novembre 2010, è lo stesso grido che il Comitato Barbara Corvi e il Forum Donne Amelia continuano a portare avanti con l’obiettivo di non dimenticare e di chiedere giustizia.
“In occasione del quindicesimo anniversario della sua scomparsa “grideremo” ancora la nostra volontà di chiedere verità e giustizia per Barbara Corvi.
Lo faremo – spiegano dal Forum Donne Amelia – attraverso la musica de Le Capinere, gruppo di musiciste che realizzerà un concerto emozionante dove, alla magia delle note, si aggiungerà quella di una scenografia suggestiva di candele che circonderanno le artiste. Lo faremo anche a nome della nostra amata presidente, Rosa Garofalo, che tanto ha fatto per portare avanti la nostra battaglia di richiesta di giustizia”.
Le protagoniste del concerto, a ingresso gratuito, saranno la soprano Sara Cresta, le musiciste Maria Letizia Beneduce e Margherita Dispensa ai violini, Eva Petrignani al violoncello, Fabiola Battaglini alla fisarmonica.
Le parole di Celeste Costantino, vicepresidente dell’associazione Una Nessuna Centomila, da tempo a fianco della battaglia portata avanti dalle associazioni amerine, daranno forza al grido del Forum Donne Amelia e del Comitato Barbara Corvi.