Oggi pomeriggio, nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza dei defunti, il vescovo di Terni-Narni-Amelia, mons. Francesco Antonio Soddu ha celebrato una messa all’interno del cimitero di Terni, ai piedi della grande croce in ferro.
Subito dopo una piccola processione si è mossa tra i viali del cimitero urbano e ha accompagnato il vescovo che ha benedetto le tombe dei bambini, dei poveri e delle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Mons. Soddu ha poi benedetto l’ossario.
Il 2 novembre, come tradizione, ci sarà alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria del Monumento al cimitero di Terni, la santa Messa presieduta dal Vescovo Soddu, alla presenza delle autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma. Saranno ricordati gli appartenenti ai vari Corpi dello Stato, caduti nell’adempimento del loro dovere. Dopo la celebrazione seguirà un momento di raccoglimento all’interno del cimitero in memoria dei caduti in guerra e presso il Sacrario ai Caduti, la tomba dei Garibaldini e i monumenti delle varie Forze armate, Corpi dello Stato, associazioni combattentistiche e d’arma, al monumento dei caduti nei bombardamenti della città di Terni.
Infine, nella Cattedrale di Terni il 2 novembre alle ore 17.30 il vescovo Soddu presiederà la celebrazione ricordando in particolare i vescovi della Diocesi, i sacerdoti e i canonici defunti, con la preghiera nella cripta della cattedrale dove sono custodite le tombe del primo vescovo di Terni Anastasio, di mons. Dal Prà e mons. Gualdrini.