Questa mattina il nuovo Prefetto di Terni, Dott.ssa Antonietta Orlando, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Terni.
A ricevere il Prefetto il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Antonio De Rosa con tutti gli Ufficiali, tra i quali il Comandante del Gruppo CC Forestale e i Comandanti delle 3 Compagnie Territoriali di Terni, Amelia ed Orvieto.
Nel corso di un breve briefing, è stata posta attenzione alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica della Provincia ed all’andamento della delittuosità nel territorio, nella cui prevenzione e repressione è impegnata quotidianamente l’Arma, che persegue oltre il 70% dei reati, grazie anche alla sua capillare distribuzione, con 30 Stazioni nei 33 Comuni del ternano
Il Col. De Rosa ha anche illustrato gli obiettivi istituzionali nel breve/medio periodo e la struttura del Comando Provinciale, descrivendo le attività svolte dalle sue varie articolazioni, compresa la componente Forestale, il cui Gruppo, dall’estate scorsa, è stato trasferito all’interno della caserma di via Radice.
Il Prefetto ha poi visitato i locali del Comando Provinciale, incontrando il personale in servizio e soffermandosi a lungo all’interno della Centrale Operativa, cuore pulsante dell’Arma territoriale, presso la quale è attestato il NUE 112, primo interfaccia del cittadino in caso di emergenza.