Domenica prossima a Udine Paolo Tagliavento dirigerà la sua 200^ gara in serie A. Un traguardo prestigioso che è stato tagliato da una quindicina di arbitri, fino ad oggi. Degli attuali, in attività , hanno superato questa soglia soltanto Nicola Rizzoli e Gianluca Rocchi.
L’esordio in serie A di Tagliavento è datato 16 maggio 2004.La partita era Chievo-Bologna (2-1) Da allora Tagliavento di chilometri sui campi di A ne ha macinati tantissimi arbitrando tutte le partite più importanti a cominciare dalla stracittadine (Roma, Milano, Torino, Genova) e le grandi classiche: Milan-Juventus, Inter-Juventus, Roma-Napoli.
La lunga carriera dell’arbitro ternano, però, per l’avanzare dell’età, sta volgendo al termine. Se non ci saranno deroghe, la prossima stagione sarà l’ultima.
Tagliavento, che possiamo considerare un ambasciatore di Terni, in Italia e in Europa, è anche internazionale dal 1 gennaio 2007. E anche in questo caso, per raggiunti limiti di età, probabilmente, al 31 dicembre 2017, perderà la qualifica.
La 200^ in A sarà Udinese-Sassuolo, domenica, alle ore 15.
A Paolo Tagliavento gli auguri e i complimenti di Terni in Rete.