“Il successo della prima edizione del Concerto di Natale di Terni con protagonista uno straordinario Michele Zarillo ci ha spinto a ripetere l’appuntamento anche quest’anno per continuare a proporre alla nostra città un concerto di musica pop di livello nazionale che per le festività natalizie effettivamente mancava. Dando così il via, speriamo, ad una apprezzata tradizione”.
Così Terni città Futura e Argoo annunciano i protagonisti del concerto di Natale di quest’anno, sabato 21 dicembre ore 21 al teatro A del centro multimediale: i Neri per caso, il più famoso gruppo vocale a cappella italiano.
Formatosi nel 1995, è noto per l’eccezionale capacità di riprodurre armonizzazioni vocali complesse e per l’ampia gamma di generi musicali interpretati, che spaziano dal pop al jazz.
Il gruppo ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Le ragazze” nello stesso anno della loro formazione.
Per il concerto di Natale di Terni il gruppo, che unisce abilità tecniche vocali e una profonda capacità interpretativa, ruscirà a creare un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per celebrare la magia del Natale.
Capaci di fondere tradizione e innovazione, nel concerto natalizio ternano il gruppo eseguirà sia brani tradizionali italiani che internazionali in chiave moderna. Rendere omaggio alle radici culturali italiane e alle melodie popolari globali, ma aprire anche a nuove prospettive interpretative che attraggono sia il pubblico più maturo che le nuove generazioni.
La loro musica è capace di creare un vero e proprio dialogo musicale tra le diverse culture, un messaggio di pace e unità che è particolarmente significativo durante le festività. Per il concerto di Natale un repertorio vasto e diversificato capace di coinvolgere il pubblico in modo attivo, facendo sì che lo spettacolo diventi un momento di partecipazione condivisa.
Non mancheranno momenti di intrattenimento divertenti, così come ci hanno abituato nel programma televisivo “GialappaShow” dove il gruppo è parte del cast, ma anche di riflessione attraverso aneddoti, esperienze di vita e racconti legati al Natale, per creare un legame intimo e personale con il pubblico.
Tutti elementi che faranno di questo concerto un indimenticabile momento di condivisione non solo musicale ma anche emotiva. La loro musica per diffondere lo spirito natalizio e ricordare l’importanza della comprensione reciproca e della convivialità. Messaggio particolarmente importante anche per i più piccoli.
In questo Concerto di Natale grande spazio ai bambini, da sempre protagonisti della festa.
Dall’apertura e chiusura della serata con cori ed esibizioni di danza fino all’impegno per i loro coetanei meno fortunati attraverso una apposita raccolta fondi per la benemerita attività dell’associazione “i Pagliacci”.
I biglietti sono già in vendita: Biglietteria Terni centro in corso Vecchio, tabaccheria Bacco&Tabacco in via Mancini, Ticketitalia e all’indirizzo www.concertodinatale.com