Il Natale CLT è un appuntamento ormai immancabile a Terni e grazie al sostegno di Arvedi AST numerosi eventi renderanno ancora più speciali le festività delle famiglie ternane. Dal 30 novembre al 5 gennaio musica, teatro, arte e gioco allieteranno il periodo in cui tradizionalmente si trascorre più tempo con la famiglia e gli amici. Un programma pensato per vivere ogni evento in compagnia, per condividere momenti ludici spensierati, piacevoli e divertenti oppure per partecipare ad incontri che stimolano riflessione e conoscenza: sarà infatti la condivisione il filo rosso del Natale CLT di quest’anno.
Le luminarie si accenderanno il 1° dicembre e renderanno ancor più magica l’atmosfera natalizia negli spazi del Circolo.
IL CALENDARIO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI
https://www.circololavoratoriterni.it/blog/eventi-4/ecco-il-natale-targato-clt-291
Si ricorda infine che presso la Biblioteca del Circolo Lavoratori è visitabile fino al prossimo mese di gennaio anche “La Grande Opera” la mostra organizzata da Arvedi AST in occasione dei 140 anni della fondazione delle acciaierie. Un’esposizione dedicata al tema energia attraverso la celebrazione del più imponente impianto di derivazione mai realizzato in Italia tra Ottocento e Novecento. Il sistema di condotte, turbine per l’adduzione delle acque dal Velino e la conseguente trasformazione in energia. Dopo il successo dell’allestimento al PalaSI, il CLT offre quindi una nuova chance a tutti coloro che non hanno avuto modo di ammirarla nelle tre settimane di apertura in piazza della Repubblica ma anche per consentire ad un più elevato numero di scolaresche di organizzare visite e approfondimenti sul tema.
La mostra è visitabile tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 16 alle 19 con ingresso libero.
L’allestimento al CLT, oltre ai pannelli esplicativi prevede anche i suggestivi filmati già proposti al PalaSì ed apprezzatissimi da parte dei visitatori.