I lavori vanno avanti anche se manca una ufficializzazione dello spostamento della farmacia comunale al Bivio di Berardozzo, in quei locali che una volta erano della Coop.
La voglia di spostarsi dall’angusto centro storico, sempre meno abitato, da parte della dirigenza del Comune è stata sempre forte: erano stati fatti degli studi sulla confluenza del traffico e si era capito che Berardozzo poteva essere il punto migliore. Per un periodo di tempo erano stati scelti i locali al di sopra del Superconti ma, come per la strada dei Bastioni, era complicato arrivarci. E poi adesso è sede di una società di progettazione che sarebbe folle spostare.
Così si sono girati dall’altra parte, nello stabile che ha ospitato il supermercato, dove c’è lo spazio necessario per una farmacia. Ed anche per un ambulatorio dove fare prelievi. Il centro storico non rimarrà senza niente dal momento che nello stesso stabile aprirà una parafarmacia che funzionerà anche come “sportello farmaceutico”: lì si potranno “ordinare” i farmaci e sempre lì, prelevarli dopo qualche ora.