La Ternana è attesa, nella penultima del girone di andata, dalla insidiosa trasferta di Piancastagnaio.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
PIANESE: Boer 6, Remy 6, Polidori 5,5, Da Pozzo 5, Boccadamo 6, Simeoni 5, Proietto 5, Nicoli 5, Mastropietro 6, Colombo 4, Mignani 4
DALLA PANCHINA: Sorrentino, Frey, Falleni e Capanni tutti senza voto
ALLENATORE, Prosperi
TERNANA: Vannucchi 6, Loiacono 6,5, Martella 6, De Boer 7, Maestrelli 7, Donati 7, Romeo 6,5, Casasola 6,5, Curcio 6, Cicerelli 9, Cianci 7
DALLA PANCHINA: Aloi 6,5, Ferrante e Patanè senza voto
Allenatore, Abate
L’arbitro è Zago di Conegliano Veneto 6,5
Fischio d’inizio alle ore 15
La Ternana ha vinto la sua sesta partita in trasferta sul campo della Pianese. Una vittoria mai in discussione anche se un atteggiamento censurabile dei rossoverdi ha rianimato i padroni di casa. Ternana che ha arretrato di molto il suo baricentro chiudendosi nella propria metà del campo dall’inizio della ripresa fino al gol dei padroni di casa. Casuale ma che di fatto ha riaperto la partita. Punta nell’orgoglio la squadra di Abate ha ripreso a macinare gioco e, da quel momento, era il 22° del secondo tempo, non ha rischiato più nulla. Anzi ha creato diverse opportunità per tornare al doppio vantaggio. Cosa che poi è successa. Confermando il netto divario in campo. Cicerelli ancora un volta superstar, autore di una doppietta da stropicciarsi gli occhi. Vedere quei gol , a queste latutidini, è davvero rarissimo. Non ce ne sono altri come lui in questa categoria. È un fuoriclasse: prima ha colpito con un destro al volo sotto l’incrocio dei pali, poi ha replicato con un pallonetto incantevole sull’uscita del portiere. Meraviglioso.
Non meno importante il vantaggio fulmineo di Cianci che non ha sbagliato da posizione ravvicinata.
Il gol della Pianese è stato frutto della casualità. Direttamente da un calcio d’angolo battuto basso da Mastropietro, non toccato da nessuno, si è infilato all’angolo opposto sorprendendo Vannucchi (e un po’ tutti). In più si conta una girata di Mignani alta sulla traversa. Questo è ciò che ha prodotto la Pianese in tutta la partita. A dire che la difesa rimaneggiata per le assenze di Capuano e Tito se l’è cavata benissimo. Nota speciale per Maestrelli.
I GOL
CIANCI (1° MINUTO DEL P.T.), CICERELLI (29° MINUTO DEL P.T.), MASTROPIETRO (22° MINUTO DEL S.T.) , CICERELLI (37° MINUTO DEL S.T.)
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE