Successo del cineforum della solidarietà sul film di Ettore Scola “C’eravamo tanto amati” organizzato dai Club di veicoli di storici ternani Cuae, Fiat 500 Story e Vespa club Interamna insieme ad Asi Solidale a favore del reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.
Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti 1.435 euro che saranno interamente destinati all’acquisto di attrezzature mediche per la pediatria.
“L’evento Asi Solidale, alla sua seconda edizione – spiegano i promotori – ha confermato il valore del connubio tra motorismo storico, cinematografia e solidarietà, dove il “veicolo storico” è “veicolo di solidarietà” grazie alle sue molteplici valenze sociali, culturali, tecnologiche, artistiche e turistiche”.
Le generose donazioni raccolte grazie ai partecipanti e agli organizzatori dell’iniziativa, a cui si è aggiunta anche l’offerta dell’Abarth Club Terni, saranno interamente destinate a finanziare l’acquisto di attrezzature mediche per il Reparto di pediatria, neonatologia e U.T.I.N. dell’ospedale di Terni nell’ambito dell’iniziativa “La Befana dell’Asi”.