Il premio Stella d’Oro quest’anno è stato attribuito all’associazione Parkinson Terni odv, che ha ricevuto questo importante riconoscimento dall’amministrazione comunale di Terni in occasione del concerto di Natale che si è tenuto in cattedrale.
Nella motivazione il riassunto dell’attività svolta da Apart, nata cinque anni fa e da allora punto di riferimento indispensabile e prezioso per i malati di Parkinson e le loro famiglie.
Il Premio, come si legge nella targa consegnata al presidente di Apart Roberto Palombi dall’assessora alla cultura del Comune Michela Bordoni e dal delegato della Pro Loco di Miranda, Daniele Mancini “vuole dare valore all’impegno, alla disponibilità, all’alto senso civico e sociale che Apart riesce a trasmettere alla collettività ternana sempre nel suo motto “Per non restare soli”.
Roberto Palombi ha rivolto un “grande grazie a tutti i volontari dell’associazione che in questi anni sono riusciti a creare questa meravigliosa realtà nel rispetto del motto che mette le persone al centro e che è in campo per far sentire la vicinanza concreta ai malati e alle famiglie”.