Il Comune di Lugnano in Teverina ha reso noto il programma delle iniziative organizzate per le festività natalizie
Si inizia con il Concerto di Natale il 22 dicembre alle ore 18 nella chiesa di San Francesco, organizzato da I Solisti di Musae Jovis con la voce soprano Chiara Maria Friselli.
Il 26 dicembre alle 18.30, dopo il Presepe Vivente, nella chiesa della Collegiata concerto offerto dal coro parrocchiale Santa Maria Assunta che coinvolge anche i bambini delle scuole.
Il 28 dicembre ad esibirsi sarà invece la Banda della Teverina alle 18, sempre nella chiesa della Collegiata.
Cinema al teatro per Natale, organizzato dall’Associazione Musiva Aps, con la pellicola dal tiolo “Il Grinch” il 22 dicembre alle 17,30 al teatro Spazio Fabbrica.
Il Trekking dei Pastori e’ in programma il 29 dicembre, di mattina, organizzato per promuovere una nuova idea di muoversi in compagnia di animali in una passeggiata con le capre (Sbirulino, Fiocco, Telesforo, Pippo, Adabella e Porzia) che partirà dal Parco degli Ulivi e raggiungerà un percorso sentieristico sui monti tra Lugnano e Alviano.
L’Archeologia anche per le Feste, sabato 11 gennaio, con la presentazione del nuovo libro sulla villa Romana di Poggio Gramignano con particolari inediti sulla necropoli dei bambini. Una pubblicazione che ha visto i contributi del professor David Soren dell’Università dell’Arizona e di altri archeologi tra cui Roberto Montagnetti che sarà il relatore della presentazione.