È stata Klaynn, di proprietà del manager ternano Cristiano Leonardi ad aggiudicarsi il premio “Social Awards 2024”, come miglior cavallo di due anni, dell’anno. Klaynn, lo ricordiamo, è imbattuta.
È allevata in Italia da LE.GI. di Massimo Parri ed è allenata da Endo Botti e Cristiana Brivio.
Il successo più significativo Klaynn lo ha ottenuto a Milano con il fantino fantino Dario Di Tocco vincendo la prestigiosa corsa di Gruppo2 “Il Dormello” sui 1600 metri battendo le rivali italiane ma soprattutto estere.
È figlia dello stallone Make Believe e ora si appresta ad affrontare la stagione agonistica nelle classiche sia in Italia che all’estero sulla base del programma che le verrà stipulato.
Raggiunto al telefono Cristiano Leonardi oltre ad essere felice del meritato riconoscimento si limita a commentare che “Klaynn è stata una grande emozione ed una grande gioia averla potuta vivere insieme a mio figlio Gregorio e mio fratello Luca, quello che sarà domani lo affideremo ad Endo Botti e a Cristiana Brivio due strepitosi professionisti sperando che Dio la guardi sempre. Io – aggiunge Leonardi – ho già ottenuto molto di più di quanto meritassi confrontandomi con i colossi dell’ippica europea. Sono felice che Terni e l’Umbria siano ancora una volta protagonisti nell’ippica che conta. Klaynn è l’esempio concreto”.