La Ternana a caccia di 3 punti nella trasferta di Legnago per non perdere terreno dalla capolista Entella, sperando, anzi, in un rallentamento della marcia della squadra ligure impegnata sul campo del Pescara.
Millico e Vallocchia partono dalla panchina. Rientra Romeo che ha scontato il turno di squalifica.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
LEGNAGO: Perucchini 6, Tanco 6, Noce 6, Ampollini 5, Zanetti 5, Franzolini 4, Diaby 4, Leoncini 4, Bombagi 4, Basso Ricci 4, Svidercoschi 4
DALLA PANCHINA: Muteba 5, Casarotti , Dore, Morello e Peschetola s.v.
Allenatore, Bagatti
TERNANA: Vannucchi s.v., Loiacono 5,5, Tito 6, Corradini 6, Capuano 6, De Boer 6,5, Casasola 5,5, Donati 5,5, Romeo s.v., Cicerelli 6,5, Cianci 5
DALLA PANCHINA: Vallocchia 6,5, Aloi, Ferrante, Millico e Martella s.v.
Allenatore, Beggi (Abate è squalificato)
L’arbitro è Ubaldi di Roma, 6
Il via alle ore 15
L’approccio alla partita è promettente, la Ternana cinge il Legnago, come giusto che sia, nella sua metà campo. Non crea grandi occasioni ma manovra con discreta qualità.
La svolta al 18° grazie sempre all’uomo della provvidenza, Emmanuele Cicerelli. Affondo sulla sinsitra, cross al centro intercettato con un braccio in area da Zanetti. È rigore. Sul dischetto va lo stesso Cicerelli. Pallone da una parte, portiere dall’altra. Cicerelli trasforma il quinto rigore (tutti in trasferta, Pontedera, Pesaro, Sestri Levante e Carpi, gli altri).
La Ternana va vicina al raddoppio con il neo entrato Vallocchia, la sua conclusione al volo spaventa Perucchini.
Vannucchi inoperoso la dice lunga sulla inconsistenza degli avversari.
Nella ripresa la Ternana non ha lo stesso approccio alla partita, anzi, lascia l’iniziativa agli avversari. Più passano i minuti e più la Ternana si abbassa, sinceramente anche troppo. Fa tanta confusione, sbaglia anche cose elementari e poi si affida, addirittura, a rilanci alla viva il parroco (si scriveva una volta). Sembra che i rossoverdi si adeguino alla pochezza degli avversari. E, a parte una mezza occasione con Casasola, creano il nulla.
Va detto che rischiano anche il nulla. Ma non è stato un bello spettacolo. Per niente.
A questo punto della stagione, però, contano solo i risultati. La Ternana, dunque, ha fatto il suo vincendo sul campo dell’ultima in classifica. Con il minimissimo sforzo. E ora aspetta buone nuove da Pescara. Arriveranno?
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE