Mm
Con il passare delle ore si infittiscono le trattative del calciomercato a Milano ed anche la Ternana non sta a guardare.
In attesa dell’ufficializzazione dell’arrivo in prestito dal Pescara di Andrea Rossi, 30 anni, difensore esterno sinistro ma tatticamente utilizzabile in altri ruoli, altre voci di mercato animano l’ambiente rossoverde. Il nuovo giocatore della Ternana vanta 135 partite in serie B e 49 in serie A.
Vediamole, anche se al momento sono solo trattative intavolate: la prima riguarda Tascone, il giovane che a Terni è ormai ai margini della rosa, che potrebbe nelle prossime ore essere ceduto al Genoa.
Per l’attaccante trattativa avanzata per Robert Muric del Pescara, attaccante esterno del 1996, che il Pescara ha prelevato dall’Ajax.
Infine, potrebbero esserci novità anche per Palumbo che il suo procuratore Pocetta sta trattando per un suo passaggio fino a fine campionato nelle fila del Benevento. Alla Ternana, in caso di un passaggio del centrocampista nella società sannita, potrebbe arrivare Selasi.
La Ternana deve operare altre operazioni in uscita per ” smagrire ” la rosa a disposizione di Gautieri; la cessione di Bacinovic alla Sambenedettese di Fedeli va proprio in questa direzione anche perchè il centrocampista era ormai ai margini della rosa.
Aggiornamenti nel corso della giornata.
Simone Tascone non è più un giocatore della Ternana. La società di Via Aleardi lo ha ceduto al Genoa che lo girerà alla Paganese.
L’operazione ha fruttato 100.000 euro alla Ternana che potrà vantare un 10% in caso di nuova cessione del giocatore.
Mentre a Milano continuano le trattative per le cessioni e per gli ingaggi di coloro che sono i desideri dello staff tecnico la squadra ha terminato anche l’allenamento pomeridiano agli ordini di Carmine Gautieri. A bordo campo a seguire la seduta Danilo Pagni, il ds rossoverde, in continuo contatto telefonico con gli operatori di mercato.
Tra gli arrivi prende sempre più consistenza la pista che porta ad Acquafresca anche se la Ternana insegue altri obiettivi ma non è escluso che alla fine arrivi anche l’attaccante del Bologna.
Persistono le difficoltà di collocamento di Marko Dugandzic. Il giocatore, infatti, al momento non ha accettato le proposte di trasferimento in Lega Pro. L’entourage rossoverde non gradirebbe il rifiuto dell’attaccante.
Ignazio Battista, intanto, passa alla Viterbese in prestito alla corte di Dino Pagliari che sta guidando con successo la formazione del presidente Camilli. Il giovane calciatore ha rinnovato, prima di andare in prestito, il contratto fino al 30 giugno 2019.
Sopra scrivevamo di Acquafresca ebbene il giocatore ha rescisso con il Bologna ed è pronto per firmare con la Ternana. Il contratto che lo legherà alla società di Simone Longarini è per sei mesi, ma con l’opzione per la stagione successiva legata alla salvezza e alla realizzazione di 8 gol in campionato.
Dopo l’arrivo di Robert Acquafresca la Ternana rivolge le sue attenzioni sull’arrivo di un centrocampista che potrebbe essere Selasi se dovesse partire Palumbo per Benevento.
La Ternana è sempre impegnata a trovare la sistemazione per alcuni giocatori attualmente in organico e ritenuti superflui al progetto tecnico ” Gautieri ”
aggiornamento
Acquafresca ha firmato il contratto ed è dunque un giocatore rossoverde.
Le trattative che portavano a Romizi non hanno avuto esito positivo: le società, Bari e Ternana, erano d’accordo ma il giocatore non ha accettato il trasferimento.
Il mercato invernale della Ternana, quindi, si chiude con gli arrivi di Andrea Rossi e di Robert Acquafresca e le partenze di Battista alla Viterbese, di Tascone al Genoa, e da qui alla Paganese, di Bacinovic alla Sambenedettese,
Il giudizio complessivo è sicuramente positivo anche se il mancato arrivo di Romizi ha lasciato un pò di amaro in bocca.
– Questa sera a Tele Galileo, ore 21,30, NOTTE GOL SPECIALE , trasmissione dedicata alla fase finale del calciomercato con collegamenti in diretta.
…..