I Carabinieri di Narni Scalo hanno denunciato un 42enne di origini cilene, residente a Roma, per furto con destrezza.
L’attività è scaturita dalla segnalazione del furto di un portafoglio, contenente denaro in contanti ed una carta bancomat, subito da una 74enne all’interno di un supermercato di Narni.
L’immediato intervento dell’Arma ha consentito, tramite la visualizzazione delle telecamere di sorveglianza della zona, di individuare l’autovettura, poi risultata a noleggio, a bordo della quale si era allontanato il presunto autore, unitamente ad altri due individui.
Grazie ai lettori targhe installati in zona ed alla collaborazione della Polizia Locale di Narni, sono stati ripercorsi i movimenti del veicolo, che è stato infine rintracciato dai Carabinieri di Terni nel piazzale adiacente allo stadio Liberati.
A bordo sono stati identificati il 42enne cileno ed un 25enne cubano, anch’egli residente a Roma, entrambi gravati da precedenti, mentre vane sono state le ricerche del terzo occupante del mezzo, estese anche ad alcuni esercizi commerciali della zona.
Terminata la ricostruzione dei fatti, per il primo dei due è scattata la denuncia poiché ritenuto responsabile della sottrazione del portafoglio; per entrambi è stata anche avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Narni.
Le indagini proseguono per l’individuazione del terzo uomo, che avrebbe avuto un ruolo attivo nella commissione del furto.