Personale della Guardia di Finanza di Terni, in servizio presso il casello dell’autostrada A1 di Attigliano, hanno individuato un’auto che, oltrepassando la barriera del casello procedeva ad un’andatura incerta.
Tale comportamento ha suscitato la curiosità delle Fiamme Gialle, che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo. Il guidatore, un cittadino italiano, immediatamente identificato, manifestava un atteggiamento nervoso e preoccupato tale da far ritenere che potesse occultare dello stupefacente.
Dalla successiva ispezione del veicolo, nel vano portaoggetti, venivano rinvenuti cinque involucri, quattro dei quali riproducenti per confezionamento tavolette di note marche di cioccolato, contenenti hashish per un peso complessivo di oltre cinquecentocinquanta grammi e un involucro cilindrico contenente circa ventotto grammi di marijuana, nonché, occultati nella tasca del giubbotto 1.625 euro, provento presumibilmente, dell’attività di spaccio.
Per l’uomo è quindi scattato l’arresto con il conseguente sequestro di quanto rinvenuto.
Il Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto e disposto, come misura cautelare, il divieto di dimora nella provincia ternana.