Dopo la bufera di metà settimana la Ternana è attesa dalla prova del campo.
Al Liberati scende l’Arezzo. Ternana costretta a vincere per non perdere terreno dall’Entella.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: Vannucchi 7, Tito 5,5, Loiacono 6, Corradini 6, Capuano 6, De Boer 7, Vallocchia 6, Casasola 7, Curcio 7, Cicerelli 9, Cianci 8
Dalla panchina: Brignola 6,5, Aloi, Donati e Ferrante s.v.
Allenatore, Abate
AREZZO: Trombini 6,5; Montini 5,5, Gilli 5, Chiosa 5,5, Coccia 5,5; Renzi 5,5, Mawuli 5, Guccione 6; Pattarello 7, Capello 5,5, Tavernelli 6,5
Dalla panchina: Santoro, Ogunseye, Lazzarini e Fiore s.v.
Allenatore, Bucchi
L’arbitro è Sacchi di Macerata, 6,5
La Ternana ha superato l’esame Arezzo. Lo ha fatto con pieno merito, giocando una buona partita, impreziosita dai “numeri” di Cicerelli e Curcio. “Numeri” di altra categoria.
Cicerelli segna il primo gol, quello del pareggio, al termine di un’azione da manuale. All’altezza della metà campo dialoga con De Boer che gli ritorna il pallone, pochi giri e questa volta lo scambio è con Cianci, poi tocca ancora a lui infilarsi nella difesa avversaria e battere Trombini con destro potente, sotto la traversa. Un gol bellissimo, da applausi a scena aperta.
Cicerelli si ripete due minuti dopo su imbucata precisa di Cianci. L’uomo della provvidenza è glaciale e batte Trombini in uscita.
La doppietta di Cicerelli consente alla Ternana di ribaltare l’iniziale vantaggio di Pattarello che approfitta di una dormita di Tito.
Nella ripresa la Ternana ha il pieno controllo della partita. Sul taccuino solo un bell’intervento di Vannucchi che salva in angolo su Pattarello.
Poi c’è l’altra magia di Curcio. Gran lavoro sulla destra di Casasola che dal fondo vede l’accorrente Curcio che, appena dentro l’area, non ci pensa due volte e al volo , di destro, fulmina all’angolo basso Trombini. Altro gol bellissimo della Ternana per costruzione e realizzazione.
La vittoria dei rossoverdi è stra-meritata. Se tutti ci aspettavamo una risposta della squadra dopo quanto accaduto in settimana, ebbene la risposta c’è stata ed è stata di grande qualità. La Ternana c’è e la caccia al primo posto è appena cominciata.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE