Si è insediato oggi, nella sede di via Antiochia, il nuovo vice questore vicario della questura di Terni, Paolo Guiso, primo dirigente della Polizia di Stato.
Ricevuto dal questore Luigi Mangino, ha incontrato i funzionari della questura che hanno accolto il nuovo collega, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità ed è stato poi accompagnato dal questore, per il primo impegno ufficiale da vicario, all’incontro con il prefetto di Terni Antonietta Orlando.
Guiso, proveniente dalla questura di Belluno, laureato in giurisprudenza ed abilitato alla professione forense, è entrato nella Polizia di Stato nel 1996, vincitore di concorso, all’Istituto Superiore di Polizia a Roma. Numerose le questure italiane in cui ha prestato servizio come funzionario: Genova, Alessandria, Pistoia, Nuoro, Verona e Roma, dove ha diretto il Nucleo Volanti, il Commissariato di Civitavecchia e il Distretto San Basilio.
Nel suo curriculum, figurano l’insegnamento nelle scuole della Polizia di Stato e varie pubblicazioni inerenti le misure di prevenzione.