E chi la ferma più la squadra di Marco Sugoni: era andata a Città di Castello, che ha molti problemi societari ma che è comunque sempre una trasferta di blasone e c’era andata sapendo che aveva tutto da perdere. Però la Thyrus aveva Gesuele che ha realizzato la tripletta decisiva, che l’ha portato al secondo posto della classifica dei marcatori. Insomma, gli va tutto bene. Alla Thyrus ci ridono su, senza dare troppo credito alla attuale posizione in classifica. Credono di più nei playoff, per giocarsi carte importanti ma per loro, per la seconda squadra di Terni, stare lì era impensabile prima e straordinario adesso e non è detto che quel posto non sia quello che alla fine potrebbe conquistare.
___________________________________________
Lo “spareggio” di Pontevalleceppi ha parlato in favore del Terni Fc: i rossoverdi erano pure andati sotto ma alla fine con la forza della disperazione sono riusciti a prevalere per due a uno. La linea dei play out è sempre lì, due punti sotto ma le salvezze si conquistano giornata dopo giornata.
_________________________________________
Il match clou s’è giocato al san Girolamo: Narnese e Sansepolcro se le sono date di santa ragione senza alcun vincitore. Ai punti, ed alle occasioni, avrebbe vinto la Narnese ma la compattezza dei bianconeri ha fatto la differenza: d’altronde sono loro i primi in classifica pure se un sacco di squadre, sei, si affollano in un uno spazio ristretto di punti, cinque. A vedere la classifica la Narnese ha fatto un grande favore alla Thyrus in quanto ha tolto due punti alla capolista.
L’occasione più clamorosa alla mezz’ora del primo tempo: azione tambureggiante della Narnese con Colangelo che verticalizza su Bagnato. Il numero sette con la sua eleganza salta il portiere ma poi, incredibile per uno come lui, la butta fuori.
Tre minuti dopo Tramontano ha avuto tutto il tempo di aggiustarsi la palla e tirare a colpo sicuro. Sulla linea però si è materializzato Del Siena per un salvataggio miracoloso. Un’occasione anche per il Sansepolcro allo scemare del primo tempo con Quadroni che la manda fuori proprio di un soffio.
La seconda parte di gara è stata più muscolare e più equilibrata. Del Sansepolcro non si ricordano azioni di rilievo mentre al 89°’ Confessore riesce a spizzare la palla il necessario per un gol meritato. Ma in porta dei bianconeri c’era Vaccarecci, che si è allungato come Tiramolla, ed ha smanacciato la palla in angolo. Il triplice fischio ha trovato la Narnese in attacco ma il risultato è rimasto quello dell’inizio.
Il punto non fa felice nessuno con i bianconeri che si vedono assediati al vertice mentre la Narnese dimostra la sua idiosincrasia per le gare interne.
Narnese: Falocco, Mora, Pinsaglia, Colangelo, Blasi, Rodriguez, Bagnato (81’ Perugini), Bernardini (85’ Confessore), Tramontano, Manni, Perotti (81’ Principi) All. Defendi
Sansepolcro: Vaccarecci, Innocentini, Del Siena, Gorini, Lorenzoni (70’ Adreani), Petricci, Bruschi (47’ Brizzi), Gennaioli, Bartoccini (78’ Valori), Quadroni (73’ Mariotti), Pasquali (73’ Barculli). All. Armillei
Arbitro: Previdi di Modena
22° GIORNATA
Pierantonio-Pietralunghese 0-0
Angelana-Umbertide Agape 1-0
2′ pt Bebeto
Atletico Bmg-Ellera 1-1
2′ st Colombi (A), 22′ st Salvucci (E)
Castiglione del Lago-Cannara 1-1
10′ pt Osakwe (CL), 40′ st Schvindt (CA)
Città di Castello-Olympia Thyrus 0-3
4′ st, 11′ st e 26′ st Gesuele
Narnese-V.A. Sansepolcro 0-0
Pontevalleceppi-Terni Fc 1-2
18′ pt Petterini (P), 30′ pt e 6′ st Dida (T)
Tavernelle-Bastia 1-1
3′ st Signate (T), 32′ st Del Prete rig. (B)
CLASSIFICA
V.A. Sansepolcro 43
Cannara 41
Olympia Thyrus 40
Pierantonio 39
Angelana 39
Narnese 38
Pietralunghese 35
Ellera 34
Terni Fc 28
Atletico BMG 28
Pontevalleceppi 26
Bastia 26
Tavernelle 19
Castiglione del Lago 18
Umbertide Agape 15
Città di Castello 6