Immaginare un traguardo e raggiungerlo, esprimere il meglio di sé con il linguaggio del corpo e trovare amicizia e condivisione di obiettivi comuni. Lo sport unisce e libera.
Un’esperienza che abbia come sfondo il mondo dello sport nelle sue diverse configurazioni è la base di una storia, un racconto, un brano autobiografico che gli autori costruiranno per partecipare alla ventesima edizione del Premio Mimosa.
Il concorso di scrittura narrativa è organizzato dal Comune di Narni, assessorati alla cultura, alle pari opportunità, allo sport e dall’associazione Minerva in occasione dell’OttoMarzo 2025.
L’obiettivo del bando è promuovere e valorizzare la cultura legata al mondo femminile, contribuire a realizzare pratiche di uguaglianza delle opportunità, esprimere, condividere e sostenere il valore delle differenze.
La giuria selezionerà i racconti in vista della premiazione che si terrà alla fine di marzo.
Oltre al premio in buoni acquisto i racconti dei vincitori saranno inseriti nell’antologia “Come mimosa”, selezioni di racconti dal 2016 al 2025, che sarà presentata lo stesso giorno della premiazione del concorso.
Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, di qualsiasi nazionalità ed età. Le scuole (medie inferiori e superiori) potranno partecipare con lavori sia individuali che di gruppo.
La partecipazione è gratuita, bando sul sito internet del Comune di Narni.
Gli elaborati vanno inviati entro le ore 24 di lunedì 3 marzo agli indirizzi mail:
[email protected]; [email protected].
Info: associazione Minerva 333 9144745; Comune di Narni 0744 747277