La Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito questa mattina l’arresto di 10 persone indagate nella provincia di Salerno, tra Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi e a Sulmona, in provincia di L’Aquila, nell’ambito di una indagine dove si contestano in reati di voto di scambio elettorale politico mafioso, tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione, porto e cessione di armi da guerra e comuni da sparo e favoreggiamento personale.
Un arresto è stato effettuato anche a Terni. Su tratta di S.N., avvocata di 54 anni, all’epoca dei fatti consigliera a Capaccio Paestum, è stata raggiunta dalla misura degli arresti domiciliari nella sua casa di Terni.
Le misure cautelari – arresti in carcere e ai domiciliari – sono state emesse dal gip di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Salerno.
Tra gli arrestati l’ex sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri che si è dimesso anche da presidente della provincia di Salerno.