https://www.youtube.com/embed/2TdzdOHsy9Y, https://www.youtube.com/embed/3APfXvJFlBw
Sono stati inaugurati nel pomeriggio , con una piccola cerimonia, i giardini dedicati alla memoria del poeta Furio Miselli, in via Primo Maggio.
All’evento era presente il sindaco, Leonardo Latini con gli assessori Enrico Melasecche, Benedetta Salvati e Marco Cecconi.
“E’ uno dei piccoli passi avanti – ha detto l’assessore Melasecche – che facciamo ogni giorno, altri ne faremo entro la fine dell’anno, la città sta riacquisendo , piano piano, i propri angoli, le proprie vedute”.
In proposito l’assessore ha annunciato per venerdì prossimo, 21 dicembre, la nuova illuminazione dell’arco di Porta Sant’Angelo.
“Finalmente restituiamo alla città, questo piccolo spazio verde che per anni è stato lasciato al degrado e all’incuria – ha detto l’assessore Benedetta Salvati – è un piccolo gioiello e cerchiamo di garantire che quest’area resti tale.La restituiamo alla città molto bella e moderna”.
“Tutti tenevamo a questi giardini – ha detto il sindaco Leonardo Latini – ce l’abbiamo messa tutta per inaugurarli prima di Natale”. Il sindaco ha voluto ringraziare “tutta la squadra che mi sta sostenendo in questa avventura amministrativa, solo così, facendo squadra, riusciremo a ridare un nuovo futuro alla città e tutti i cittadini devono fare altrettanto, devono ritrovarsi, fare comunità e stringersi intorno alle istituzioni e fare ognuno, nel proprio ambito, quello che è necessario affinché Terni riconquisti la dignità che merita”.
Il recupero dei giardini è consistito nel rifacimento delle aiuole, la messa a dimora di una nuova palma, la sostituzione dei cestini porta rifiuti e un nuovo impianto di illuminazione.
Durante la cerimonia si sono esibiti i Cantori della Valnerina. Gli zampognari hanno suonato musiche di Natale.