Nel mese di dicembre c’è stato un vero e proprio boom della raccolta differenziata a Terni. Ad anticiparlo , con dati aggiornati al mese di dicembre, è il Presidente di ASM, Carlo Ottone. “Siamo molto contenti perché nel mese di dicembre, a Terni, abbiamo raggiunto il 66% di raccolta differenziata. Nel mese di novembre eravamo al 61%”.
Dati ancor più rilevanti in provincia di Terni. “Nelle zone da noi servite – afferma Ottone – in alcuni comuni , come ad esempio, Montefranco, Ferentillo, Polino, siamo all’85%. Molto bene anche a Narni, dove, nel mese di dicembre abbiamo toccato il 75% di raccolta differenziata; Narni – aggiunge Ottone – si è candidata ad essere una città ecosostenibile”.
Il Presidente di ASM annuncia anche che ben presto la raccolta porta a porta, sarà totale in provincia di Terni. “Entro il mese di gennaio toglieremo definitivamente i cassonetti dalle strade di Borgo Rivo”. Il Presidente Ottone ammette qualche disagio, qualche difficoltà e qualche disservizio rispetto al nuovo sistema di raccolta di rifiuti che ha bisogno di un periodo di rodaggio ma “in generale siamo soddisfatti, siamo contenti per i risultati raggiunti, anche la popolazione , in generale, collabora”.
Infine il Presidente dell’azienda servizi municipalizzati annuncia un incontro con gli amministratori di condominio per cercare di superare le difficoltà sorte in seguito al nuovo sistema di raccolta rifiuti. “Li ho già incontrati più volte – afferma Ottone – ma li ho riconvocati per fare il punto sulla situazione. Li vedrò il prossimo 16 gennaio”.