Alle 17 in punto Danilo Pagni si è presentato in sala stampa, accompagnato da Benny Carbone che ha ribadito di aver voluto lui il direttore sportivo di Castrovillari.
Molte le domande poste ai due da parte di coloro che erano presenti alla conferenza stampa di presentazione nel corso della quale è emerso che il compito di Pagni, oltre ad allestire la squadra per il girone di ritorno, sarà quello di alleggerire il lavoro dell’allenatore-manger che dovrà concentrarsi di più sulla squadra e sul conseguimento di risultati necessari per poter conseguire la salvezza.
” Occorre una grande compattezza da parte di tutte le componenti per poter far bene ed uscire da una situazione così difficile. E Pisa ne è un esempio visto come sono state superate le difficoltà esistenti. Opereremo sul mercato, un rinforzo per reparto, ma non avremo fretta perchè per alcuni obiettivi da centrare occorre pazienza. E non è detto che per alcune di esse che riteniamo importanti non sforeremo il limite del salary cap. ”
Insomma, quello che speravano i tifosi, e lo stesso Carbone, di avere i rinforzi a disposizione sin dall’inizio del ritiro, purtroppo, non si verificherà.
Affrontato anche il capitolo relativo ad Avenatti e Falletti. E’ stato soprattutto Carbone a rispondere con il ds che, però, annuiva.
” Falletti non si muove da Terni perchè è troppo importante per noi.”
Meno convinto su Avenatti che potrebbe anche cambiare aria, almeno questa è la nostra impressione dalle considerazioni fatte.
Sulle trattative e sui possibili arrivi sia il ds che l’allenatore sono stati molto evasivi.
” Inseguiamo un giocatore per reparto- ha affermato Pagni- ma non chiedetemi nè i nomi nè i tempi per concludere le trattative. ” Carbone ha aggiunto ” …….in avanti anche due “. Evidentemente nel caso in cui dovesse partire Avenatti.
Non sono mancati anche i riferimenti rispetto all’ultima deludente fase del girone di andata in cui i risultati sono stati davvero fallimentari.
” Non voglio assolutamente dire che qualcuno dei miei giocatori abbia giocato contro l’allenatore perchè non è così, ma dopo la partita di Carpi qualcuno ha staccato la spina. Ora non si può più sbagliare ( sperando che non sia troppo tardi, ndr ) e chi non vuole dare o non è in grado di dare tutto sé stesso per la causa della Ternana può anche andarsene “.
Una considerazione anche sui giocatori giovani e quelli considerati esperti è stata fatta da Danilo Pagni.
” E’ vero la nostra è una squadra giovane ma ci aspettiamo di più dai giocatori esperti con i quali ora andremo a parlare.”
Come detto, nessun nome è emerso ed anche sulle operazioni in uscita il più assoluto silenzio anche se un minimo di imbarazzo ad una domanda sulla situazione relativa a Zanon e Meccariello si è avvertito. Almeno questa è la nostra sensazione.
Per ascoltare l’intervista effettuata con il nuovo ds rossoverde, Danilo Pagni, basta cliccare sulla foto di copertina sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo