Domenica 18 maggio alle ore 16:30, al Cinema Politeama Lucioli, proiezione speciale del film “Nottefonda” alla presenza del regista Giuseppe Miale Di Mauro e dell’attore Francesco Di Leva (vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film “Familia”).
“Nottefonda” racconta la discesa agli inferi di un uomo che ha perduto la moglie in un incidente stradale provocato da un pirata della strada. Un uomo che vive ripiegato su se stesso, stordito, nel rifiuto dell’accettazione della realtà. Le notti e i giorni si susseguono così uguali a se stessi, giorno dopo giorno.
Un uomo che sfugge a qualsiasi contatto umano, che evita gli sguardi degli altri, perché questa circostanza implicherebbe un confronto. Un uomo che percepisce il dolore per la perdita della compagna amatissima come ultima e grande esperienza di amore verso di lei, mentre tutto il resto, gli altri, la vita di ogni giorno, vengono dopo.
Un uomo che è affondato in un abisso profondo, ma arrivato sul fondo, anche grazie alla vicinanza, alla tenerezza e all’amore nei riguardi del figlio adolescente, tenta di risalire a galla sperando di poter rivedere presto la luce.