La stagione estiva Prendi Nota dell’associazione Araba Fenice saluterà sabato 14 giugno alle 18 al chiostro monastero Santa Cecilia di Collescipoli. Sarà un ultimo appuntamento con due ospiti straordinari: i musicisti Emilio Galante al flauto e Lorenzo Liuzzi al pianoforte. Un organico cameristico classico viene portato ai confini fra scrittura e improvvisazione grazie al repertorio di un Continente dove i confini fra i generi non sono mai stati un ostacolo. Le musiche del cubano Paquito D’Rivera “Vals Venezolano” e “Le Fleur de Cayenne” si intrecciano con quelle di grandi e innovativi compositori brasiliani, Egberto Gismonti, con “Palhaco” e “Loro”, Hermeto Pascoal con “Forro Brasil”, Guinga con “Catavento e Girassol”, Antonio Carlos Jobim con “Radames y Pelè” e il più giovane Andre Mehmari, con la deliziosa “Clara”. In programma anche un pezzo di Emilio Galante, “Hermeto”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Salutiamo il pubblico con questo concerto – conclude il presidente dell’Associazione Araba Fenice, Bruno Galigani – che crea suggestioni uniche che tanti di noi amano come quelle suscitate dalla musica brasiliana e quella cubana, nate da una antica integrazione fra i popoli di culture diverse che ha radici antiche, in un melange che ha dato vita ai ritmi che vanno dalla samba, al mambo, alla capoeira al forrò. L’estate si avvicina a grandi passi e noi dell’Araba Fenice, prendiamo congedo per un periodo che lentamente, ci porterà al prossimo autunno dove abbiamo in serbo per tutti, una 29esima Stagione davvero densa di musica e di bellezza. Felice estate a tutti”.











