La Ternana si è ritrovata questa mattina all’Hotel Garden per iniziare la nuova stagione. Una stagione che si avvia senza una società precostituita visto che i D’Alessandro hanno deciso di lasciare ma ancora non si è concluso l’iter che porterà a una nuova proprietà. “Che non so chi sono e che non conosco – ha detto l’allenatore Liverani in una conferenza stampa – mi interfaccio con Carlo (Mammarella, ndr)”.
Liverani ha rassicurato molto: “a prescindere che vanno abbassati costi, qualcuno della rosa, fra quelli più esperti, rimarrà sicuramente, in Lega Pro si può avere una rosa competitiva, un mix di giocatori esperti , di qualità e giovani di qualità”.
Quanto a chi ha già scelto di andare via, Liverani ha detto: “se un giocatore ha voglia di andare non va trattenuto”. La Ternana ha perso: Casasola, Vannucchi e Millico più Cicerelli, Ciammaglichella, Corradini e De Boer. “Non rimpiango mai i calciatori – ha aggiunto – e vi assicuro che se le cose si mettono a posto c’è la fila al casello di Orte per venire a Terni”.
Liverani ha posto un argine al pessimismo e agli allarmismi, “si farà una squadra competitiva”. Quanto a lui: “gli stimoli li trovo, sono venuto qua dopo che la Ternana aveva preso 4 gol a Lucca contro una squadra fallita e aveva perso il campionato, credo nel gruppo e chi rimarrà lo farà per raggiungere il massimo risultato”.