Manca sempre meno all’inizio del primo, storico campionato di Serie A per la Ternana Women e il club rossoverde si presenta ai nastri di partenza con grande entusiasmo e strutture all’altezza. A fare il punto della situazione è stato l’amministratore delegato della Ternana Women, Paolo Tagliavento, in occasione di una visita tecnica allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni per il collaudo, da parte del responsabile delle Federazione, del nuovo impianto di illuminazione.
“Abbiamo realizzato un intervento estremamente significativo – ha dichiarato Tagliavento –, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’impianto ora è letteralmente illuminato a giorno e grazie alla strumentazione federale stiamo verificando i livelli di illuminazione (lux) per garantire la piena conformità agli standard richiesti”.
Tra gli interventi più importanti spiccano quelli relativi al terreno di gioco, completamente rivoluzionato per raggiungere lo standard UEFA Quality Pro, indispensabile per poter ospitare le gare della massima serie femminile.
“Il campo è stato portato a un livello altissimo – ha aggiunto – ma anche le tribune hanno subito un restyling importante, con nuovi seggiolini e una tribuna stampa attrezzata per accogliere al meglio gli operatori di DAZN. Gli spogliatoi erano già stati rinnovati nella scorsa stagione, mentre quelli destinati alle squadre ospiti sono in fase di completamento. Stiamo inoltre ultimando lavori significativi nel sottopassaggio”.
Ma non è tutto. Tra le novità in arrivo, anche una nuova sala stampa per le interviste post-partita e un’area hospitality completamente rinnovata.
“Sarà una vera sorpresa – conclude Tagliavento – perché abbiamo pensato a qualcosa di molto bello, capace di rappresentare al meglio il nostro impegno e l’identità della Ternana Women in questa nuova avventura.”
La Ternana Women è pronta. Il conto alla rovescia per la Serie A è ufficialmente iniziato.