Attimi di apprensione oggi pomeriggio sulla E-45, appena dopo San Gemini sud per la sorte di un uomo che minacciava di gettarsi nel vuoto dal ponte di Vallantica che sovrasta l’arteria.
L’uomo ha scavalcato la rete di recinzione ed è rimasto aggrappato sul ponte per lunghissimi minuti.
Traffico bloccato in entrambe le direzioni. Poi l’uomo si è lasciato convincere dai soccorritori e ha desistito dal mettere in atto il suo gesto.
In una nota i carabinieri fanno sapere che alle ore 17. 45 circa, sono intervenuti sul cavalcavia strada di Casanova lungo la statale 675, in quanto all’utenza 112 un cittadino segnalava un ragazzo che si era posizionato oltre il parapetto manifestando l’intento di gettarsi nel vuoto.
I militari, sopra il ponte, hanno intrapreso un colloquio con il giovane cercando di distrarlo, mentre personale dei vigili del fuoco con l’autoscala posizionata sulla statale, si è avvicinato fino a riuscire a bloccare il ragazzo e a metterlo in sicurezza.
Sul posto anche personale Polizia Stradale per la gestione del traffico e del 118 che ha portato l’uomo al pronto soccorso per le cure del caso.
Nessuno è rimasto ferito.