Al via la campagna abbonamenti 2025 di Busitalia in Umbria con l’obiettivo di favorire l’acquisto digitale e offrire nuove opportunità a famiglie, studenti e pendolari in vista della ripresa delle attività scolastiche.
Tessera abbonamento gratuita
Anche per il 2025 Busitalia mette a disposizione la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti online con vantaggi concreti per i clienti. Fino al 31 dicembre, la tessera di abbonamento in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi, evitando il pagamento dei 7 euro previsti per la tessera fisica. Una misura che semplifica la gestione degli abbonamenti e contribuisce alla riduzione della plastica, a conferma dell’attenzione dell’Azienda verso la sostenibilità ambientale.
Acquisto rateizzabile con Scalapay
Attraverso il portale TPLWeb Busitalia – informa l’azienda – è attivo il servizio SCALAPAY, che consente di dilazionare la spesa per abbonamenti di importo superiore a €400. È possibile scegliere tra 3 o 4 rate mensili, con eventuali costi aggiuntivi a carico dell’utente. Questa opzione permette alle famiglie di affrontare in modo più agevole le spese legate al trasporto scolastico, offrendo maggiore flessibilità nella pianificazione.
Agevolazioni per gli abbonamenti di Terni e Narni
Rimangono valide anche per quest’anno le agevolazioni riservate ai cittadini di Terni e Narni. I residenti a Terni possono beneficiare di uno sconto di 100 euro sull’acquisto degli abbonamenti annuali urbani, su quello degli extraurbani della linea Terni–Narni ed extraurbani con origine e destinazione all’interno del Comune di Terni. Per i clienti di Narni è invece previsto un contributo di 180 euro sugli abbonamenti annuali urbani e sugli extraurbani della linea Narni–Terni.
Potenziamento del servizio di biglietteria
Oltre alla vendita online, resta attiva la possibilità di acquistare gli abbonamenti presso le biglietterie aziendali. Per agevolare i clienti nel periodo di maggiore affluenza, Busitalia potenzierà il servizio tra l’1 e il 13 settembre, con orari estesi e l’apertura di sportelli temporanei in punti strategici del territorio.