La TFC System Srls torna a fare notizia dopo la creazione del modello di intelligenza artificiale per le analisi delle corrette saldature a stagno.
L’azienda ternana con sede in via Maestri del Lavoro 20/B (zona Sabbione), in collaborazione con The Bricks Factory ed Espresso AI, infatti esporrà per la prima volta un’intera città in Lego meccanizzata in occasione della terza edizione di “Terni Comics” in programma al Pala Terni sabato 6 e domenica 7 settembre.
E’ stata scelta infatti questa importante vetrina, per la quale sono attesi visitatori anche da fuori regione, per mostrare una complessa lavorazione che farà restare a bocca aperta grandi e piccini.
Da un’idea dell’amministratore di TFC Andrea Vitali la collezione di Lego è stata fatta diventare un lavoro. Il personale di The Bricks Factory si è occupata del paziente assemblaggio, il team di ingegneri meccanici, elettronici e informatici di TFC e Espresso AI ha sviluppato schede elettroniche con firmware e codici ad hoc per la prima volta che muovono l’intera città Lego da tablet o telefono.
Tra le curiosità la riproduzione della Pressa posizionata davanti alla stazione ferroviaria di Terni e il Thyrus, ma sono diverse le attrazioni che si presenteranno davanti agli occhi dei visitatori.
L’intera città è formata da 200mila pezzi Lego e verrà trasportata al PalaTerni smontando e rimontando tutto sul posto.